lunedì 9 novembre 2009

Scuola Materna e Asilo Nido

Questo paese ha sempre portato vantaggi solo ad industrie o centri commerciali, è diventato paese turistico per favorire l’apertura del Centro Commerciale, questo è uno dei punti che lo rende a basso svantaggio (è uno tra i più ricchi). Basta mettere a confronto il bilancio del nostro paese con qualsiasi altro, per prendere atto che i conti non tornano, abbiamo entrate stratosferiche dall’inceneritore e dall’ICI delle industrie ma non abbiamo i fondi per gestire una scuola materna. Basta leggere l’analisi del commissario per capire che gli investimenti non sono stati ponderati, troppi soldi sono andati a Società pubbliche senza vedere alcun tipo di risultato. Si potrebbe scrivere pagine intere sulle anomalie di Parona Lomellina, ma ogni volta che si tenta di farlo, si scopre che i Paronesi hanno più disagi degli altri, malgrado il doppio delle entrate. La scuola materna o le alte rette della casa di riposo sono solo alcuni dei tanti.

Per approfondire l'argomento leggi ulteriori analisi sulla Scuola Materna e l'Asilo Nido sul sito della Nuova Stagione

Sentenza di Strasburgo sul crocefisso nelle scuole

All'indomani della sentenza sul crocefisso a scuola del tribunale per i diritti umani di Strasburgo, in Italia diversi valdesi, battisti, luterani, evangelicali, sono concordi con questa decisione. Le motivazioni sono simili, ritengono corretto difendere la laicità degli stati, poiché i luoghi comuni sono di tutti. Chi vuole seguire un percorso religioso, può decidere liberamente di andare nei luoghi preposti, la scuola è un luogo di insegnamento, non di preghiera. La stampa e le TV di regime, queste notizie non le danno, si inventano le tradizioni per imporre delle ingiustizie, inculcano le teorie dell’odio dicendo che nei loro paesi fanno quello che vogliono, pertanto gli stranieri non devono venire a comandare a casa nostra, ma non dicono che la differenza tra le dittature e il fondamentalismo lo si insegna con la democrazia.

L’articolo che abbiamo pubblicato su Nuova Stagione dal titolo: La croce è un'odolatria, non è contro la religione cristiana, anzi è esattamente il contrario. Solo con l’integrazione e il rispetto di tutti, sarà possibile sperare che il futuro sia migliore per i popoli. Passeranno gli anni e i nostri figli vedranno con i propri occhi come le abitudini e le tradizioni cambino, i figli dei mussulmani magari diventeranno cristiani e viceversa, vedranno matrimoni misti, riconosceranno l’Italia come la propria patria, questo è già successo in America. Se invece la coltura dell’odio sarà prevalente, saremo destinati in futuro a soccombere (lo dicono le statistiche), con questa cultura abbiamo tutto da perdere e niente da guadagnare, saremo circondati dall’esterno e avremo un nemico all’interno. La cultura fondamentalista dell’odio insegna ai loro martiri che “la morte è una cosa meravigliosa”, e loro purtroppo ci credono. Solo la democrazia e la tolleranza sconfiggono il fondamentalismo e le politiche razziste.

Ma se il popolo è poco colto ed è complice di questi ideali….è giusto che prima o poi ne paghi le conseguenze.

PGT - Suggerimenti alle minoranze e ai cittadini

Parona è uno dei pochi paesi in Italia che nell’ultimo decennio ha avuto una così alta espansione industriale. Gli oneri di urbanizzazione concessi hanno comportato un consumo di suolo a dir poco sbalorditivo. I responsabili di questo abominevole scempio, oggi si apprestano a varare il nuovo PGT e chiedono collaborazione e suggerimenti. Queste “tasse” si chiamano oneri di urbanizzazione, e per i Comuni sono una fonte di finanziamento. Queste concessioni tolgono verde e peggiorano la qualità della vita in chi abita in questi paesi. Se studiate, se imparate, se domandate, scoprirete che la sobrietà, l’austerità, il rigore, la caccia ai contributi, le consulenze inutili da evitare, sono le armi vincenti per fare un PGT che non sottrae altro verde alla collettività. Chiedete a questa amministrazione di limitarsi a concedere solo piani di ristrutturazione dell'esistente e di non dare nuove concessioni, vincoli che devono risultare ben visibili nel Nuovo Governo del Territorio.

Dettagli più completi li trovate al link della Nuova Stagione