domenica 11 gennaio 2009

Bosco Acqualunga e parco Comunale

Seggerimenti per migliorare il Bosco Acqualunga e il Parco Comunale

6 commenti:

  1. Ti consiglio di verificare la storia del parco arcadia di BAREGGIO. Il parco viene frequentato da molte persone soprattutto alla domenica durante l'estate raccogliendo persone dai paesi limitrofi.

    http://www.comune.bareggio.mi.it/Origini_e_sviluppo.html

    RispondiElimina
  2. Salve come mai chi gestiva prima il bosco era pieno di iniziative e gruppi di volontariato che passavano all' aria fresca i pomeriggi con i bambini giocando pescando e facendo pic nic ora tutto è lasciato alla deriva ?
    NON DIAMO sempre la colpa all' ambiente ma prendiamocela con chi fà troppa demagogia e con la signorina Ganzi che si è presa le chiavi e se ne è andata...

    RispondiElimina
  3. Chi governa un paese ha anche la responsabilità di quello che capita. Questi temi e le critiche annesse sono sempre state sollevate in consiglio comunale, ma nesuno mi ha mai ascoltato. Vorrei aggiungere che durante i lavori del cavalcavia, ho contattato la forestale per l'inutile scempio degli ontani, ho presentato anche un'interpellanza, senza contare tutti gli altri interventi sull'ambiente. Li puoi leggere direttamente sul sito
    www.nuovastagione.eu
    con il risultato della ricerca:
    http://www.nuovastagione.eu/index.php?searchword=acqualunga&ordering=&searchphrase=all&option=com_search
    Ovvio che la Ganzi è la prima responsabile, e i miei ex compagni di avventura (Di Agostino, Rosato, Ricali) sono complici dell'accaduto.
    Ciao
    Renato Soffritti

    RispondiElimina
  4. Stiamo assistendo allo scempio ambientale del territorio di Parona. In questa situazione dobbiamo dare una risposta forte. Solo i controlli del terreno , dell'aria e dell'acqua non bastano. Dobbiamo, delimitare la zona industriale investendo nell'ampliamento del parco del Boscco Acqualonga:iniziando con il vincolare l' area adiacente a parco comunale. Il nuovo parco potrebbe stendersi dall'attuale bosco fino al cimitero e da questo al bosco di Medaglia.Questa scelta potrebbe garantire un polmone d'aria per Parona, impedendo l'abbattimento degli alberi per costruire.
    Che cosa ne pensate?
    Ciao , Giuseppe Modarelli

    RispondiElimina
  5. Come non potrei condividere la proposta di Giuseppe, aggiungo che è importante rileggersi lo studio Gerundio che questa amministrazione non ha portato a termine, si parla di un'altra estensione verde che parte dalla Vedani verso Cilavegna. Anche questa era prevista come compensazione all'Inceneritore.

    Ciao

    RispondiElimina