domenica 11 gennaio 2009

Gestione Palestra

Suggerimenti per rendere la Palestra una struttura funzionante ed efficiente

3 commenti:

  1. Opere pubbliche come questa, risultano eccessive per un paese di 2000 abitanti. La palestra comunale deve diventare una struttura funzionante ed efficiente. I costi di gestione non si rapportano ai benefici se non si studiano metodi di compensazione, diventa pertanto obbligatoria una metodologia che renda il complesso utile. Oltre alle attività sportive sarà necessario proporre anche eventi culturali, informativi, di sensibilizzazione o di spettacolo. Proporre al territorio la struttura per organizzare convegni o manifestazioni può portare contributi per compensare le spese di mantenimento e di gestione.
    Se la struttura sarà utilizzata da un numero rilevante di persone, non sarà considerata la solita opera nel deserto, di conseguenza anche la ristorazione può divenire conveniente ed essere data in gestione. Una convenzione per l’utilizzo e la gestione dell’area ristoro diventa a questo punto obbligatoria e deve prevedere anche la pulizia e la gestione del complesso, ivi incluso il Parco adiacente.

    RispondiElimina
  2. Ciao Renato, Sono Alberto Culatina, coordinatore IDV Gambolò. Sai che non sapevo neppure che esistesse una palestra a Parona???? Mah..certo che il vostro sindaco è' proprio un disastro...(per non parlare di quello di Gambolò...)
    Per l'inceneritore, dovremmo raccogliere delle firme per presentare una domanda di ispezione delle strutture...e un'analisi da parte dell'arpa....che ne pensi???
    ciaooooo

    RispondiElimina
  3. Ciao Alberto, condivido qualsiasi iniziativa di ispezione e analisi da parte dell'arpa all'inceneritore di Parona. Tieni conto che l'Arpa rileva già i dati di emissioni al camino, sarebbe corretto sapere qualcosa di più sulle analisi dei terreni (Diossine ecc. ecc.). Nella convenzione è prevista anche una commissione di controllo, un Sindaco serio inserirebbe persone competenti e qualificate e non belle statuine che suggeriscono come più fa comodo. La mega palestra è una struttura esagerata per un paese come il nostro, peccato che non siano capaci di utilizzarla al meglio (mostre, eventi convegni o convenzioni con altri paesi per attività sportive)
    ciaooooo anche a te
    ciaoooo

    RispondiElimina